top of page

La plastica è un materiale di notevole rilevanza nel settore industriale poiché si presta a svariati
utilizzi: dagli imballaggi alla componentistica, è presente praticamente in ogni processo
produttivo.Questo massiccio impiego, però, fa anche della plastica uno dei componenti principali
dei rifiuti solidi. Come gestire, dunque, questa ingente quantità di rifiuti plastici ? Date le sue caratteristiche fisiche, per la plastica non è indicato lo smaltimento tradizionale, essendo un materiale non biodegradabile potrebbe causare un elevato impatto ambientale e, se bruciata, può sprigionare fumi tossici dannosi per la salute delle persone. Col tempo si è compreso che l'iter ideale per il trattamento di questi rifiuti è il riciclo plastico. Sono state messe a punto nuove tecniche atte alla rigenerazione e al riutilizzo della materia plastica in nuovi cicli produttivi. Per il riciclo delle materie plastiche si intende un processo in cui la plastica impiegata in precedenza , si recupera e viene utilizzata nuovamente.Alla base del processo di riciclaggio vi è la separazione  in relazione alle diverse proprietà,  in quanto molte di esse non possono essere mescolate tra loro, a causa delle loro caratteristiche chimico – fisiche. Il materiale plastico deve subire un processo di accurata selezione dei materiali per garantire un prodotto finale di ottima qualità. Questo passaggio risulta particolarmente importante per assicurare la fluidità del processo produttivo e la buona riuscita del riciclo delle materie plastiche.Segue la macinazione e poi la rigranulazione.. Questo offre la migliore garanzia di un recupero effettivo della plastica.

CHI SIAMO

 

CMPS Ã¨ nata nel 2008  con l'obiettivo di trasformare i rifiuti plastici da PROBLEMA IN RISORSA.

Avvalendosi della collaborazione di aziende regolarmente autorizzate , esercita l'attivita per la raccolta di materie secondarie al fine di poter risolvere le molteplici problematiche aziendali inerenti allo smaltimento ,con conseguente recupero di dette materie .

E' iscritta regolarmente all'Albo Gestori Rifiuti  come intermediazione cat. 8 e trasporto cat. 4 .

I NOSTRI OBIETTIVI

 

L'obiettivo della CMPS  è quello di soddisfare le esigenze dei nostri clienti .

Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di nuovi fornitori in grado di garantire un rapporto di lavoro stabile che ci consenta di offrire agli utilizzatori finali continuità e la qualitità nelle forniture , consentendoci così di proporre materiali sia macinati che granuli di ottima qualità.

Pertanto cerchiamo aziende in grado di fornire le seguenti tipologie di scarti:  PET , PP, PE, PS, PVC, ABS, PA, PMMA, PC, PC/ABS,  e altre tipologie.

 I NOSTRI SERVIZI

 

  CMPS  si rivolge ai seguenti settori :

* COMPOUND  * ARREDAMENTO

* AUTOMOTIVE  * TUBI ED EDILIZIA

* IMBALLAGGI  * FILM

* CASALINGHI  * GIARDINAGGIO.

 
  CMPS di Sutera Andrea -Via S. Andrea 36  25065 Lumezzane - BS-Italia  tel + 39 3487651358  P.I IT03011300989 CF. STRNDR70E10E801X -CCIAA - N.REA 498028
 
bottom of page